Andrea Boellis / Irene Mozzetti

ANDREA BOELLIS

 

Il ballo è la sua passione. Si innamora delle danze caraibiche e inizia il suo percorso di formazione agonistico studiando con maestri di fama nazionale (Simone Ripa, Tiziano Caleffi, Valentina Barcellona, Camillo Caleffi e Francesca Iacoangeli) e internazionale tra i quali: Tomasito Santamaria e Niovis Soto.

 

Si diploma presso il Centro Formazione Ballo e Danza con la qualifica di Istruttore Danze Caraibiche. Più volte finalista nelle gare F.I.D.S. e campione Regionale Lazio nel 2010.

 

Attualmente continua a studiare e a perfezionarsi nelle danze caraibiche: salsa cubana, salsa portoricana, bachata e merengue. Segue corsi di aggiornamento sul folklore cubano: cha cha, son, rumba, afro, santeria.

IRENE MOZZETTI

Da sempre amante della musica e dello sport, all'età di diciassette anni si avvicina al ballo scoprendo il mondo caraibico. Nel 2011 inizia il percorso agonistico in F.I.D.S. (Federazione Italiana Danza Sportiva) allenandosi e studiando nell'accademia del maestro e coreografo professionista Simone Ripa, seguita da Claudio Massaccesi (maestro e ballerino professionista) e Ilaria Garrafa (maestra e ballerina professionista, più volte finalista in classe AS).

 

Nella classe B3 consegue da subito ottimi risultati, chiudendo la stagione ai campionati italiani con un bronzo in combinata dominicana e una finale in salsa cubana. Numerose sono le vittore anche in classe B2: oro al campionato provinciale, oro al campionato regionale e titolo di campionessa italiana.

 

Il 2013, come gli altri anni, è ricco di successi: seguita anche da Valentina Barcellona (campionessa di classe AS e plurimedagliata ai campionati del mondo) riconferma in classe B1 la medaglia d'oro al regionale e conquista importanti podi nelle tappe di campionato disputate in varie città italiane, aggiudicandosi il secondo posto in Coppa Italia.

 

Attualmente ballerina di classe A2, continua il percorso agonistico per tutte le discipline di combinata caraibica: salsa cubana, salsa portoricana, merengue e bachata. Ad esso affianca lo studio del folklore cubano con il maestro e ballerino di fama internazionale Tomasito Santamaria.