WhatsApp Image 2020-10-08 at 13.49.10.jp

Lo stretching dinamico per tutti.
MasterStretch® è un attrezzo del metodo BodyCode® studiato per allungare, distendere e rafforzare i muscoli e i tendini delle gambe e della schiena. Aiuta a prevenire l’insorgere di crampi muscolari, tendiniti, stiramenti e mal di schiena.


La sua funzione è quella di agire sulle catene muscolari posteriori, allungandole e rinforzandole, mediante un’azione basculante del piede. Si tratta di un lavoro profondo e globale che coinvolge gambe, braccia e in particolar modo laschiena, armonizzando e rivitalizzando tutti i distretti muscolo-articolari.
 

Inoltre questo particolare allenamento migliora la coordinazione, portando alraggiungimento di una ottimale stabilizzazione posturale e un migliore equilibrio. Non ultimi benefici sono il miglioramento del sistema circolatorio e linfatico, grazie all’azione di pompa dei polpacci, che migliorano il ritorno venoso e il drenaggio linfatico.

 

Il corso è tenuto dalla Maestra MARIANGELA PESCE

 

Orario provvisorio delle lezioni

 

Gli orari per il prossimo anno accademico saranno preparati in osservanza delle prossime linee guida per le attività di settembre.