​​
Il corso è tenuto dalla Maestra MARIANGELA PESCE
​​
​
​​
​​
​
​
MasterStretch ha la forma di un paio di scarpe con la suola semisferica che permette di far dondolare dolcemente le caviglie, dai talloni alle dita. Questo movimento basculante allunga, distende e rinforza i muscoli e i tendini delle gambe e della schiena, migliora l’equilibrio e la coordinazione. In particolare, rafforza la flessione dorsale e plantare, e riduce i crampi muscolari, stiramenti, tendiniti e dolori alla schiena.
La sua funzione è quella di agire sulle catene muscolari posteriori, allungandole e rinforzandole, mediante un’azione basculante del piede. Si tratta di un lavoro profondo e globale che coinvolge gambe, braccia e in particolar modo la schiena, armonizzando e rivitalizzando tutti i distretti muscolo-articolari.
Per tutti quegli sport che richiedono flessibilità ed equilibrio come la danza, MasterStretch contribuisce a ridurre i crampi muscolari, stiramenti muscolari, tendiniti e dolori alla schiena. Allena il cervello e il percorso muscolare (sistema neuromuscolare) a regolare e bilanciare la postura sia durante il movimento che in posizione statica
​
​










