Michela Pesce

Laureata e specializzata I.U.S.M. (Istituto Universitario di Scienze Motorie) con 110 e lode e diplomata con il massimo dei voti in massaggi Shiatsu. Ginnasta a livello nazionale, fino al 2003, ha partecipato ai campionati di ginnastica ritmica agonistica di specialità (CONI-FIG, Federclubs, MSP)  vincendo, negli ultimi anni, i campionati regionale e nazionale individuale e il campionato nazionale di squadra di specialità. Nel 2006 ha partecipato, e vinto, agli assoluti italiani di Team Gym con la polisportiva universitaria.

Ha studiato danza classica e moderna. Negli anni 2003-2004 ha studiato con i migliori coreografi della danza contemporanea (Richard Move, Bobo Pani, Chiara Ossicini e Francesco Scavetta), esibendosi nel 2004 alla manifestazione nazionale francese di Chartres “Danse au coeur” con Romaeuropa, in rappresentanza dell’Italia. Si è anche esibita in coreografie di P.L.Grison e K. Apolito nel corso della trasmissione organizzata da Rai Uno a Loreto. Ha partecipato ai corsi organizzati dall’International Dance Association, durante i quali ha studiato con Steve La Chance, Garrison, Maura Paparo, Margherita Trayanova, Mauro Astolfi, Paolo Aloise e Kris. Ha studiato per due anni "modern fusion" con i coreografi Stefano Vagnoli e Roberta Gallo. Ha creato le coreografie per musical messi in scena da diverse compagnie teatrali.

Insegna da parecchi anni danza moderna e ginnastica ritmica; ha vinto la borsa di studio per il progetto "Leonardo" grazie alla quale dal novembre 2008 a maggio 2009 ha svolto a Londra un tirocinio didattico presso la Manor Ballet School ed ha partecipato alle lezioni di danza (Lyrical, Jazz, Jazz Tap) presso i Pineapple Studios.